Alla vigilia del big match Milan-Napoli, Allegri parla chiaro: “Il Napoli è favorito per lo scudetto”. I dettagli.
Il Milan affronta la prima vera prova di maturità stagionale. Dopo tre vittorie consecutive, i rossoneri si preparano alla sfida contro il Napoli capolista, reduce da quattro vittorie su quattro. Alla vigilia, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, sottolineando quanto questa partita rappresenti un momento chiave nel percorso del club: “Parlano i numeri, il Napoli è favorito per lo scudetto e per noi è un test importante”. Come riportato da sportmediaset.mediaset.it
Il tecnico rossonero ha voluto smorzare i toni parlando di una sfida importante ma non ancora decisiva: “Non sarà una sfida decisiva per il titolo o per la corsa Champions, ma dobbiamo affrontarlo al meglio per continuare nel nostro percorso di crescita”.

Le dichiarazioni di Allegri su Leao, Conte e il Napoli
Uno dei temi centrali è il ritorno di Rafael Leao, il cui recupero è stato confermato, anche se con cautela: “Torna a disposizione, ma non ha molta autonomia”. Il portoghese è fondamentale per l’equilibrio offensivo, ma non partirà al massimo.
Allegri ha anche sottolineato il valore dell’avversario: “Affrontiamo il Napoli che ha vinto meritatamente lo scudetto e ha fatto un mercato importante. Sono ancora i favoriti per lo scudetto, Conte è bravissimo a far rendere al meglio tutti i giocatori”. Nonostante ciò, il tecnico non intende alzare bandiera bianca: “Dobbiamo essere bravi a sovvertire i numeri che sono a favore degli azzurri”.
Un test per misurare la crescita del Milan
Sebbene si parli già di scudetto, Allegri frena: “È il primo big match, un test importante. Siamo in buona condizione fisica e mentale, ma più stiamo insieme e più ci conosciamo lavorando”. Insiste sul concetto di squadra in costruzione e di entusiasmo da mantenere: “Contro il Napoli è un test importante per fare un passettino in avanti per migliorare costantemente”.
Infine, il tecnico ha ribadito il suo approccio al lavoro, sottolineando che “Non bisogna pensare che tutto sia risolto. Abbiamo voglia di arrivare a certi risultati”.